mercoledì 18 aprile 2012

SLOVENIA NON SOLO BENESSERE

MARIBOR Capitale Europea 2012 della Cultura 


Maribor nel 2012 sarà un vero e propio spettacolo. Sarà la Capitale Europea della Cultura.
L'evento di durata annuale coinvolgerà la città e l'ampio territorio regionale diventando il cuore pulsante d'Europa.

Centinaia di spettacoli si susseguiranno nell'arco dell'anno ogni singolo giorno concerti di musica classica, Jazz, folcloristica, spettacoli teatrali, artisti di strada, mostre di arte moderna e contemporanea.

Nell'ambito del progetto "DODICI" verranno accolti 12 autorevoli artisti di fama internazionale (tra cui Garry Kasparov, geniale giocatore russo di scacchi e Charles Simic, vincitore del premio Pulitzer) appartenenti a diversi campi interpretativi che ogni mese contribuiranno al progetto partecipando a incontri e conferenze.
Il progetto "AMBASCIATE DELLA CULTURA" ospiterà grandi mostre dedicate alle diverse culture nazionali di Francia, Gran Bretagna, Austria, Italia, Spagna, Messico, Ungheria, Estonia, Finlandia ed altri paesi ancora.

MARIBOR 2012 sarà il ritrovo dei cittadini europei nel punto d'incontro tra Est e Ovest.

TRA CULTURA, NATURA E BENESSERE 

In soli 5 minuti dopo aver assistito ad un concerto in teatro o ad uno spettacolo in strada in pieno centro storico potrete risalire il Monte Pohorje con la nuova funicolare, scivolare lungo le piste innevate in inverno o passeggiare immersi nella natura in estate.

Non fatevi ingannare dalle ridotte dimensioni di questa splendida cittadina, qui potrete trovare centri termali completi di centri benessere di altissima qualità, inoltre il progetto "CAPITALE DEI SAPORI" andrà ad arricchire i contenuti culturali con un ampia offerta di prodotti gastronomici.

Cosa dire ancora..il 2012 è senza dubbio l'anno migliore per scoprire questa perla incastonata nella verdeggiante Slovenia!


SLOVENIA BENESSERE bit.ly/HTGm38

giovedì 12 aprile 2012

PICCOLE CITTA' STORICHE dell'Austria

STEYR


Industria e natura, business e tempo libero, classico e moderno convivono felicemente a Steyr.
Il centro storico è lo scenario perfetto per la ricca vita culturale della città, durante tutto l'anno vengono organizzate mostre e iniziative di altissimo livello.
L'offerta artistico-culturale viene accompagnata dalle raffinate specialità culinarie locali.
Con un late-night-shopping o in una delle numerose trattorie è possibile terminare la serata in piacevole compagnia.
La storia secolare dell'architettura di Steyr riunisce in sè stili architettonici diversi, dal Gotico al Roccocò. Opere liriche , musica da camera e concerti animano il centro storico, all'aperto in romantici cortili interni, in una delle tante chiese della città o nell'ambiente barocco del Altes Theater.


EVENTI ESTIVI : lo Schubert Festival, il festival musicale estivo e lo Styraburg Fest Steyr sono da molti anni momenti clou fissi nel variegato programma culturale della città, che va dal teatro per bambini al musical, dalla musica classica alla musica folcloristica, al jazz. Contemporaneamente gallerie, atelier e mostre danno spazio all'Arte moderna.


CAPITALE DELLA NATURA : Steyr si trova al centro di un'area turistica attrezzata e confina con il Parco Nazionale Kalkalpen. Sport e attività all'aperto tutto l'anno. Piste ciclabili, percorsi escursionistici e per mountainbike, uscite in canoa, tranquille e rilassanti passeggiate nei boschi .. tutto questo e molto altro!
Per muoversi nei dintorni e scoprire la natura con un basso impatto ambientale si può utilizzare la più antica ferrovia a scartamento ridotto dell'Austria, in uso da oltre 100 anni le locomotive e i vagoni sono stati restaurati con amore e riportati all'antico splendore. Un viaggio con lo sbuffante treno a vapore è un'esperienza davvero particolare.


SCOPRI STEYR DURANTE IL MUSIK FESTIVAL dal 21/7 al 14/8 2012 l'occasione ideale per apprezzare l'offerta culturale in una cornice naturale fantastica.




Per info e prenotazioni scrivi a : staff@austriabenessere.it
Oppure chiama lo 0543795968






lunedì 2 aprile 2012

MARE NOSTRUM

ALBANIA pronta per essere riscoperta!!


http://bit.ly/H2XqPd


Per gli amanti delle mete insolite, del mare, della natura e delle tradizioni culturali ancora non intaccate dal turismo di massa.



Per info e prenotazioni chiama lo 0543795968
Oppure scrivi a staff@viedeicantiviaggi.it